Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Si può prevenire la leucopenia?

Il sistema immunitario protegge il nostro organismo dagli agenti esterni, è chiaro che quando le difese immunitario si abbassano non si prevede nulla di positivo in quanto il corpo rimane privo di scudo. Tale fenomeno insorge per colpa della diminuzione delle cellule nel sistema immunitario: perché il midollo osseo ne produce di meno o perché sono state distrutte da talune patologie.

Chi distrugge le cellule del sistema immunitario?

Le cellule del sistema immunitario vengono consumate da cause patologiche e non. Nel primo caso ci riferiamo a: tumori, lupus eritematoso, epatite B e C, mononucleosi, infezioni batteriche, AIDS; nel secondo invece ci riferiamo a: gravidanze, intossicazione di metalli pesanti, genere ed età, abuso di alcolici, assunzione di alcuni medicinali.

Se il nostro sistema immunitario risulta essere indebolito non reagisce agli attacchi esterni, ciò causa: dolori muscolari, stanchezza, mal di testa, caduta dei capelli, problemi cutanei, anemia, febbre.

Come ripristinare il sistema immunitario?

Il medico può indicarti la terapia adeguata per ripristinare il tuo sistema immunitario. Decisamente è importante avere uno stile di vita sano: dormire il giusto numero di ore a notte, nutrirsi correttamente apportando tutti i nutrienti nella propria alimentazione, svolgere attività fisica e ridurre lo stress. Possono aiutarti gli integratori a base di vitamine A,C,D,Ez minerali quali selenio e zinco.